rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, controlli antiterrorismo nei locali etnici: denunciato un 37enne

Il risultato è arrivato da un servizio svolto per verificare l'eventuale presenza di soggetti riconducibili a gruppi terroristici di matrice islamica, per cui sono stati sottoposti a controllo 6 esercizi commerciali

Controlli antiterrorismo martedì mattina da parte dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. Dopo aver controllato a tappeto diversi commerciali solitamente frequentati da cittadini extracomunitari, i militari hanno scoperto come in un mini market e phone center, lavorasse un cittadino bengalese a cui la Commissione territoriale aveva respinto l’istanza di asilo politico per motivi umanitari con conseguente rigetto del rinnovo del proprio permesso di soggiorno. Al termine degli accertamenti, è scattata la denuncia  per impiego di manodopera clandestina al datore di lavoro: un 37enne cittadino del Bangladesh e residente a Falconara. 

Il risultato è arrivato al termine di un servizio svolto per verificare l’eventuale presenza di soggetti riconducibili a gruppi terroristici di matrice islamica, svolto con l’impiego di due equipaggi della Tenenza e coadiuvati da un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ancona. Sono stati sottoposti a controllo 6 esercizi commerciali, ubicati principalmente nei paraggi della stazione ferroviaria. Controllate anche 20 persone, in particolare la loro regolarità sul territorio e gli eventuali precedenti penali con particolare riferimento a reati riconducibili al terrorismo internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, controlli antiterrorismo nei locali etnici: denunciato un 37enne

AnconaToday è in caricamento