rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, Mastrovincenzo ai saluti. In consiglio entra Luciani

Con l'elezione in consiglio regionale - e la successiva designazione a Presidente del Consiglio - Antonio Mastrovincenzo lascia gli scranni comunali. Al suo posto entrerà Laura Luciani, prima dei non eletti

Antonio Mastrovincenzo, neo Presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche, lascia il consiglio comunale falconarese e il ruolo di capogruppo del Partito Democratico. La lettera di dimissioni è già stata protocollata al Castello tanto che la sua surroga compare già nell'ordine del giorno del prossimo consiglio, fissato per lunedì 29.

Al suo posto entra Laura Luciani, prima dei non eletti nella lista democrat alle Comunali 2013. La Luciani, 50 anni, collaboratrice presso uno studio medico, è alla sua prima esperienza politica. "Sono contenta – dice - di fare questa esperienza e spero di svolgerla al meglio. Chiaro che l'esperienza di Antonio mancherà ma cercherò di fare del mio meglio con i miei colleghi di partito".

La neoconsigliera dovrebbe "ereditare", a meno di una redistribuzione dell'ultima ora dei compiti all'interno del gruppo, anche la vicepresidenza della commissione Servizi Sociali. Il ruolo di capogruppo consiliare, invece, andrà a Franco Federici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, Mastrovincenzo ai saluti. In consiglio entra Luciani

AnconaToday è in caricamento