rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Circolo privato si trasforma in una discoteca abusiva, dentro 100 giovani: posti i sigilli

Il locale era già stato sanzionato lo scorso luglio e, dopo un periodo di inattività, sembrava aver chiuso definitivamente i battenti. Invece non era così

FALCONARA - Una discoteca abusiva al posto di un circolo privato. E' quanto hanno scoperto i carabinieri di Falconara che, con l'ausilio della Divisione P.A.S.I. della Questura di Ancona, hanno messo i sigilli al locale in zona Rocca Priora. Il circolo infatti esercitava abusivamente l'attività di pubblico spettacolo. E' successo nella notte tra sabato e domenica.

Il locale era già stato sanzionato lo scorso luglio e, dopo un periodo di inattività, sembrava aver chiuso definitivamente i battenti. Anche questa volta l’esercizio, che altro non sarebbe che un circolo privato culturale, aveva organizzato una serata con la partecipazione di un dj proveniente dalla Toscana e quasi 100 giovani presenti. E così il passaparola è arrivato anche alle forze dell’ordine che hanno subito deciso di vederci chiaro. I militari hanno organizzato un controllo nel corso del quale è emerso che la maggior parte dei ragazzi si era presentato nel locale effettuando il cosiddetto “tesseramento al volo”. Una pratica non in linea con lo spirito del libero associazionismo che dovrebbe costituirsi in associazioni senza scopo di lucro e non in forme di “diversa” impresa. Sono quindi stati apposti i sigilli con un sequestro preventivo anche perché il locale risultava sprovvisto di licenza ex art. 80 TULPS, il cui rilascio è subordinato alla concessione dell’Autorità di pubblica sicurezza a seguito di verifiche effettuate da una commissione tecnica per la solidità dell’edificio e l’esistenza di idonee uscite di sicurezza. Riguardo a questo sono in corso ulteriori accertamenti avviati dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo privato si trasforma in una discoteca abusiva, dentro 100 giovani: posti i sigilli

AnconaToday è in caricamento