rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Natale col furto, rubati anche i regali delle nonne ai nipoti

Colpo in un appartamento di Castelferretti. I ladri hanno approfittato dell'assenza dei proprietari a pranzo dai parenti per fare razzia. Rubati anche tablet, pc e telefonini

Un punteruolo utilizzato per forzare la porta finestra del terrazzo al primo piano. E ladri che non hanno risparmiato nemmeno i regali in denaro delle nonne ai nipoti in un appartamento di Castelferretti. Natale amaro per una famiglia di via Giordano Bruno - marito, moglie e due ragazzi adolescenti - che si è accorta del furto subito attorno alle 20.45, di ritorno dai parenti  dove avevano passato il Natale per il tradizionale pranzo. I banditi, una volta in casa, hanno rovistato dappertutto portando via anche due tablet, un pc portatile (con i compiti delle vacanze di uno dei figli), uno smartphone e soldi. Denaro, circa 600 euro, che le nonne dei ragazzi avevano regalato ai nipoti e che sarebbero serviti per pagare le assicurazioni delle moto. Più un sacchetto pieno di monete da 1 e 2 euro, i risparmi dei giovani.

Tra la refurtiva anche un paio di braccialetti in oro. Subito sono stati avvisati i carabinieri della Tenenza di Falconara che hanno avviato le indagini. Ed è verosimile che ladri e proprietari per poco non si siano incrociati. I derubati hanno raccontato di aver trovato in camera dei figli i cassetti degli armadi aperti per metà, il punteruolo utilizzato per forzare la porta finestra abbandonato su una scrivania e la finestra della stessa camera aperta. I ladri sono fuggiti da lì, con ogni probabilità in fretta nel timore di essere scoperti. Una volta nel giardino sul retro dell'abitazione hanno scavalcato la recinzione per riportarsi in via Giordano Bruno. Il bottino è stato quantificato in circa 3000 euro. Ma a far più male, come spesso avviene in questi casi, al di là del danno economico, è l'amaro in bocca per la violazione subita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale col furto, rubati anche i regali delle nonne ai nipoti

AnconaToday è in caricamento