rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Controlli anti contagio, il bilancio della polizia: 149 le violazioni accertate

Negli ultimi due mesi la polizia locale falconarese ha preso parte alla programmazione dei controlli in capo alla Questura di Ancona per il monitoraggio sul territorio

FALCONARA - Sono state 4.769 le persone controllate tra l'11 marzo e il 10 maggio, 1.232 le verifiche nelle attività commerciali e produttive, che hanno portato all'accertamento di 149 violazioni. La polizia locale di Falconara fa il bilancio di due mesi di controlli anti-contagio, che hanno visto impegnate almeno due pattuglie per ogni turno di servizio (mattino e pomeriggio) nei giorni feriali e almeno una pattuglia per turno nei giorni festivi. Il presidio degli agenti sul territorio è stato capillare e il comandante sindaco Stefania Signorini sottolinea «lo sforzo organizzativo del comando e quello collaborativo degli operatori, che per intensificare la presenza massiva sul territorio hanno assicurato la loro disponibilità in servizio a discapito delle loro esigenze personali, rinunciando a ferie e riposi, a testimonianza di professionalità e dedizione, proponendosi all'occorrenza per gli straordinari necessari. Agli agenti e al comandante Alberto Brunetti vanno i miei ringraziamenti».

Negli ultimi due mesi la polizia locale falconarese ha preso parte alla programmazione dei controlli in capo alla Questura di Ancona per il monitoraggio sul territorio, coordinati per la zona di competenza dal tenente Michele Ognissanti, comandante della Tenenza dei carabinieri di Falconara, collaborando sinergicamente con le forze dell'ordine. L'attività, prima ancora che sulla sanzione dei comportamenti scorretti, è stata incentrata sulla salvaguardia della salute pubblica attraverso la prevenzione, l'informazione fornita alla cittadinanza che ha avuto nella polizia locale una fonte qualificata e capillarmente presente sulla strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti contagio, il bilancio della polizia: 149 le violazioni accertate

AnconaToday è in caricamento