rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Nasce una baby zebra allo zoo, il nome si sceglierà sui social

Fiocco azzurro o rosa? È ancora presto per dirlo. Nei prossimi giorni i responsabili dello zoo di Falconara scioglieranno il dubbio e lanceranno una votazione su Facebook

La "cicogna" stavolta è volata nella gabbia delle zebre. E lo zoo di Falconara si popola di una nuova zebra, nata martedì 3 maggio a poco tempo di distanza dal cammello Angelo. «Gli esemplari presenti allo Zoo di Falconara – spiegano i responsabili - appartengono alla specie delle Zebre di Pianura (Equus burchelli), hanno un manto particolare formato da larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone d’ombra tendenti al marrone».

È presto per dire se si tratta di un esemplare maschio o femmina ma dallo Zoo fanno già sapere che il nome del cucciolo/a sarà dato tramite una votazione sulla pagina Facebook della struttura. «Nel frattempo il piccolo è costantemente accudito ed allattato dalla madre che lo riconosce grazie al suo inimitabile manto striato. Ogni zebra infatti se osservata con attenzione è unica ed inconfondibile» fanno sapere dallo zoo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una baby zebra allo zoo, il nome si sceglierà sui social

AnconaToday è in caricamento