rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Legge un post facebook e scatena la violenza: insulti e schiaffi alla ex moglie incinta

Il terrore è diventato violenza quando il giovane ha preso a morsi il nuovo compagno della ex moglie mentre il padre ha schiaffeggiato la sua ex nuora incinta di sei mesi. Un bagarre che ha visto coinvolti anche i Carabinieri, in difficoltà nel contenere le due furie

Scrive un post facebook in cui si complimenta con i figli della sua compagna, tessendo le loro lori. Un gesto amorevole, ma mal digerito dall’ex marito della donna e padre naturale dei bambini. E' stato proprio lui, insieme al padre, a scatenare un putiferio sotto casa di lei. Al punto che nemmeno l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri è servita a placare gli animi dei due uomini: non solo hanno sfondato la porta di casa a calci, ma hanno anche picchiato i militari, intervenuti fisicamente a fare da scudo alla vittima, una 25enne di falconara che oltretutto é anche incinta al sesto mese. Alla fine i militari, agli ordini del comandante Roberto Frittelli, hanno avuto la meglio e hanno così arrestato padre e figlio: S.M., 25 anni ed ex marito della vittima e O.M., 54 anni ed ex suocero della stessa.

E’ successo tutto intorno alle 22:00 di mercoledì sera. A chiedere l’intervento del 112 è stata proprio la giovane falconarese mentre era in compagnia del proprio compagno, denunciando la presenza dell’ex fidanzato e dell'ex suocero fuori di casa mentre questi tentavano in tutti modi di entrare, arrivando anche a prendere a calci la porta di casa. Una volta arrivati i Carabinieri, è tornata la calma. Attimi in cui i militari hanno cercato di fare chiarezza sulla vicenda. Ma quella calma era solo il preludio al peggio, arrivanto quando O.M. è entrato in casa di lei con uno scatto fulmineo. L'uomo si è scagliato contro la donna offendendola, mentre con fatica il capo servizio lo riportava all’esterno subendo calci e pugni. Una bagarre per i Carabinieri mentre la ragazza era immobile, terrorizzata dal comportamento dei due forsennati. Terrore diventato violenza quando il 54enne è riuscito ad allungare una mano per tirare uno schiaffo alla giovane. A quel punto si sarebbe divincolato dall’altro militare anche S.M., che prima ha strattonato a terra il Carabiniere e poi ha preso a morsi sullo zigomo il rivale in amore. Nel frattempo sopraggiungevano anche i genitori e il fratello di lei, nel tentativo di dare man forte ai Carabinieri. Ma i due erano incontenibili. Tutto per quel post facebook, tutto scaturito all'idea che i bambini del 25enne potessero essere lontani da lui e troppo in intimità con quell'uomo che non era il loro vero padre. Fatto sta che S. M. si è scagliato contro tutto e tutti, al punto che il padre della vittima ha anche riportato una frattura del ginocchio. Solo dopo molto tempo e tanta fatica, le forze dell’Ordine sono riuscite ad immobilizzare e ammanettare i due violenti. 

Ora padre e figlio, di origini campane, ma da sempre residenti a Falconara, dovranno rispondere di una sfilza di reati: stalking, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento. Ma il processo sarà solo la punta di un iceberg, l’ultimo atto di una serie di vessazioni che, secondo gli investigatori, vanno avanti da una vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge un post facebook e scatena la violenza: insulti e schiaffi alla ex moglie incinta

AnconaToday è in caricamento