rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Inagibile dopo il terremoto, iniziati i lavori per la demolizione della Scuola "Don Petruio"

Il progetto prevede la demolizione della struttura, i cui lavori iniziati il 9 marzo si concluderanno entro due settimane

FABRIANO - Sono iniziati lo scorso 9 marzo i lavori per la demolizione della Scuola per l'Infanzia Don Petruio. La Scuola Materna era stata dichiarata inagibile dopo la scossa di terremoto del 24 agosto 2016 e le attività didattiche trasferite, per l'inizio dell'anno scolastico, nei locali a piano terra della Scuola Fermi ( ex sede del Tribunale). Il progetto per la demolizione della scuola e per la successiva ricostruzione, redatto dai tecnici del Settore Assetto del Territorio del Comune di Fabriano, e' stato consegnato dal Sindaco il 20 febbraio scorso, entro la scadenza prevista, a Vasco Errani - Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione sisma .

Il progetto prevede appunto la demolizione della struttura, i cui lavori iniziati il 9 marzo si concluderanno entro due settimane, e la successiva ricostruzione che sarà coordinata direttamente dall'Ufficio Speciale per la Ricostruzione. La ditta incaricata sta realizzando i lavori di demolazione sotto il controllo ed il cordinamento dell'ufficio tecnico comunale prendendo tutte le precauzioni possibili per evitare disagi al vicino nido comunale Don Petruio. Le singole attività ( scomposizione delle parti dell'edificio ed abbattimento delle mura) sono state programmate e condivise con la coordinatrice del Nido in modo da rendere minimo il disturbo all'attività dei piccoli alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inagibile dopo il terremoto, iniziati i lavori per la demolizione della Scuola "Don Petruio"

AnconaToday è in caricamento