rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano, oltre settanta furti in case di anziani: denunciate due donne

I carabinieri della compagnia di Fabriano, hanno denunciato due donne di 29 e 47 anni, ritenute responsabili di oltre 70 tra furti e truffe, commessi ai danni di persone anziane

FABRIANO - Oltre settanta tra furti e truffe commessi in meno di due anni. I carabinieri della compagnia di Fabriano, hanno denunciato due donne, entrambe originarie del teramano, in merito a circa 80 reati commessi ai danni di anziani nelle Marche, in Emilia Romagna, nel Lazio ed in Umbria.

Le due donne, di volta in volta, si spacciavano per impegate del Comune, delle Poste o amiche dei figli degli anziani truffati. Le indagini sono partite nel 2013 a Sassoferrato, ed i militari hanno scoperto che le due truffatrici collaboravano con altri quattro uomini, che avevano il ruolo di mettere a disposizione le proprie auto.

I carabinieri hanno ricostruito gli spostamenti ed i raid delle due donne, calcolando in 200mila euro il totale del bottino. Le truffatrici sono state denunciate con l'accusa di furto in abitazione, furto aggravato, truffa e sostituzione di persona. I quattro uomini, invece, sono stati denunciati per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano, oltre settanta furti in case di anziani: denunciate due donne

AnconaToday è in caricamento