rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano, grande successo e partecipazione per la "Festa dello Sport 2015"

Si è conclusa con un ottimo successo la quarta edizione della Festa dello Sport di Fabriano. Le 35 associazioni sportive, coordinate dalla Consulta dello Sport, hanno dedicato tutta la giornata di domenica alla presentazione delle proprie attività

FABRIANO - Si è conclusa con un ottimo successo di partecipazione la quarta edizione della Festa dello Sport di Fabriano, promossa e coordinata dall'Ambito Territoriale n.10, da COOSS Marche e dall’Assessorato allo Sport. L’evento si è svolto contemporaneamente anche nei Comuni di Sassoferrato e Cerreto D’Esi.

Le 35 associazioni sportive, coordinate dalla Consulta dello Sport di Fabriano, hanno dedicato tutta la giornata di domenica alla presentazione delle proprie attività, creando un vero e proprio polo sportivo all’interno della Cittadella dello Sport chiusa al traffico per l’occasione. Ben 1112 partecipanti registrati: 45% ragazze e 55% ragazzi; il 43% sotto i 10 anni ed il 35% tra i 10 ed i 20 anni, per il resto…senior. Il report completo sul sito www.bachecadellosport.it/festasportapp.aspx.

La settimana precedente la Festa sono stati organizzati oltre 10 eventi collaterali di carattere formativo, informativo e sportivo. Fattivo apporto come da tradizione è arrivato dalla ASUR Area Vasta 2, Dipartimento di Prevenzione (Servizio Igiene e Sanità Pubblica e Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), che ha promosso il messaggio di percorrere con lo sport gli adeguati e sani stili di vita, distribuendo a tutti frutta ed acqua durante la giornata.

Il comitato organizzativo ringrazia per la collaborazione ricevuta: Avis Fabriano, Coop Adriatica, Corrieri Arredamenti, Fondazione Carifac, Frutta da Dino, Gama Movie, Laboratorio delle idee, Made in Fabriano, Newtec, Print & Gadget, Radio Blu, Radio Gold e l’Associazione ‘Rinascere con fantasia’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano, grande successo e partecipazione per la "Festa dello Sport 2015"

AnconaToday è in caricamento