Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Castelfidardo

CNA Castelfidardo, come accedere al credito grazie all'export

La CNA Tecno Quality, nell’ambito del programma “Export Box”, organizza presso la CNA di Castelfidardo un workshop sul tema del credito e export

La CNA Tecno Quality, nell’ambito dei programmi Export Box e Consulteam, organizza il workshop “Agevolare l’Accesso al Credito con l’Export”, che si terrà Mercoledì 15 marzo, alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della sede CNA di Castelfidardo, di Via Meucci n.4.

L’iniziativa ha lo scopo di informare le imprese sulle dinamiche positive del rapporto banca-impresa derivanti dalla presenza sui mercati esteri e sul miglioramento del rating per le imprese che attuano politiche di export.  Nel corso dell’incontro interverranno partner tecnici operativi sul territorio per approfondire le seguenti tematiche:

  1. i parametri aziendali che determinano il buon andamento dellexport;
  2. gli indicatori di performance e rating aziendale legati allo sviluppo commerciale estero;
  3. le opportunità di accesso al credito per chi attua efficaci politiche di esportazione;
  4. gli strumenti di finanza agevolata a supporto dellexport.

All’iniziativa parteciperà il presidente della CNA Territoriale di Ancona Marco Tiranti. Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo offerto da FIDIMPRESA MARCHE. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria accedendo al modulo online sul sito della CNA di Ancona (www.an.cna.it).

«La nostra associazione sta puntando sulla formazione – commenta il presidente Tiranti – perché crede che vi sia la necessità di una crescita costante delle competenze necessarie per la tenuta dell’impresa. Per questo stiamo organizzando su tutto il territorio provinciale iniziative come questa che si svolgerà a Castelfidardo, tese a formare ed informare gli imprenditori sia dal punto di vista tecnico/commerciale, sia dal punto di vista produttivo (nuove tecnologie, stampanti 3D, internat delle cose, etc). Questa nuova rivoluzione che sta cambiando profondamente il mercato – conclude Tiranti – porterà un profondo cambiamento del nostro tessuto imprenditoriale: per tale ragione è importante capire e anticipare queste nuove tendenze».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA Castelfidardo, come accedere al credito grazie all'export

AnconaToday è in caricamento