rotate-mobile
Cronaca

Ex Onmi: presentato il progetto di un hotel 4 stelle superior

Guidi: "Il mood&feel dell'hotel sarà ispirato al gusto e ai materiali tipici delle Marche, con una forte connotazione innovativa e tecnologica, che non andrà però a sostituire l'ospitalità"

Il porto di Ancona come scenografia della conferenza stampa che si è svolta all’Ex Onmi per l’ufficializzazione della firma dell’accordo per l’apertura di una nuova struttura ricettiva 4 stelle superior, tra il centro storico della città dorica e le principali arterie che la collegano ai poli industriali.

“Non nascondo la grande emozione nel vedere un mio grande sogno prendere forma - ha dichiarato in apertura Guido Guidi, promotore del progetto - Vedere che si sta realizzando nella mia città mi riempie di soddisfazione e aspettative, sia per il futuro dell’investimento come business sia per il futuro della città, dalla quale sento levarsi forte il vento del cambiamento, della voglia di rinascita e della necessità di collaborazione che deve emergere tra le parti chiamate a partecipare. Dalle istituzioni, agli imprenditori e commercianti, ma anche dai cittadini l’amore per la propria città deve coinvolgerci tutti.”

“Questo è un altro positivo segnale concreto della volontà degli anconetani a voler reagire allo stallo nel quale la città ha vissuto ultimamente”, ha esordito il Sindaco Mancinelli. “Ancona riparte”, il titolo proposto dal Sindaco. “C’è la disponibilità dell’amministrazione a fare il possibile per sostenere progetti come questo, nei quali emerge la determinazione nel voler fare nonostante i rischi dell’impresa”, ha proseguito il primo cittadino.

“Perché scegliere l’Ex Onmi è presto detto - ha continuato Guidi - Basta affacciarsi a una delle tante vetrate e Ancona appare diversa, basta passeggiare sulla terrazza per sentirsi in mare aperto, per rivivere i fasti dell’Ancona di un tempo. E’ così che mi sono sentito io la prima volta che sono entrato qui. L’atmosfera di questo luogo mi ha subito colpito e affascinato e ne ho afferrato il potenziale. Certamente senza la collaborazione della proprietà, la famiglia Longarini, con la quale abbiamo fin da subito condiviso il valore di questo progetto, e il sostegno di Mario Campanella, amministratore della Metropolitan Builiding, non sarei qui oggi ad annunciare l’apertura del prossimo autunno”.

Il progetto ambisce a raggiungere standard qualitativi elevati, e si preannuncia come un 4 stelle superior, volendo con questo termine indicare l’eccellenza del servizio che l’hotel vuole offrire senza però dimenticare le origini e le tradizioni che lo legano al territorio: “Il mood&feel dell’hotel sarà, infatti, ispirato al gusto e ai materiali tipici delle Marche con una forte connotazione innovativa e tecnologica, che non andrà però a sostituire l’ospitalità che solo un sorriso può garantire”, ha dichiarato Guidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Onmi: presentato il progetto di un hotel 4 stelle superior

AnconaToday è in caricamento