rotate-mobile
Cronaca Loreto / Via Villa Musone

Loreto: aggredisce una coppia in casa, era l'ex fidanzato di lei

E' successo alle 5:00 della notte scorsa a Loreto. La coppia é stata sorpresa mentre dormiva dall'uomo che, con un coltello da cucina, ha prima aggredito la ragazza, poi il suo compagno in una feroce colluttazione

Nella scorsa notte, a Villa Musone, intorno alle ore 5:00, un uomo si è introdotto nell'appartamento di una giovane coppia sorpresa a dormire, approfittando di una finestra lasciata aperta per il caldo. L'appartamento è al primo piano di un condominio. Il ladro ha prima aggredito la ragazza, poi si è impossessato di un coltello da cucina e si è avventato sul ragazzo, ingaggiando una violenta colluttazione. Durante l'aggressione, il ladro è comunque riuscito a rubare un portafoglio con 110 euro e alcuni gioielli della ragazza, riuscendo poi a scappare.

L'uomo, riconosciuto poi dalla ragazza come suo ex fidanzato, non solo avrebbe violato la proprietà altrui compiendo un furto, ma in passato aveva già importunato l'ex fidanzata dimostrando di non essersi mai rasseganto alla fine della loro storia. Prontamente attivati, i Carabinieri della Compagnia di Osimo, guidati dal Capitano Raffaele Conforti, sono partiti con una caccia all'uomo, con posti di blocco e controlli nelle zone disabitate, alla ricerca di P.C.: nato a Loreto, residente a Castelfidardo, celibe, nullafacente e pregiudicato.

L'aggressore è stato poi rintracciato vero le 7:00 in località Villa Berghigna, nascosto in un casolare: E' stato arrestato e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla ragazza aggredita. L'arresto è stato poi segnalato alla procura di Ancona con l'accusa di "furto in abitazione e lesioni personali". Stamattina P.C. è stato portato davanti al Giudice del Tribunale di Ancona per l'udienza con rito per direttissima. L'udienza si è conslusa con il rilascio dell'uomo per la trascorsa flagranza ed è stato rimesso in libertà, con il divieto di frequentare i luoghi frequentati dall'ex fidanzata.

Per la giovane coppia solo alcune ferite da taglio e tanto spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto: aggredisce una coppia in casa, era l'ex fidanzato di lei

AnconaToday è in caricamento