rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione clandestina, giro di vite del Questore: scattano le espulsioni da Ancona

In particolare, nell'ultimo mese, i provvedimenti sono stati eseguiti nell’ambito di una vasta opera di verifica del rispetto della normativa sull’immigrazione

ANCONA - L’Ufficio Immigrazione ha accompagnato presso i centri di permanenza per il rimpatrio, alcuni soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, rintracciati ad Ancona e sul territorio della Provincia.

In particolare, nell'ultimo mese, i provvedimenti sono stati eseguiti nell’ambito di una vasta opera di verifica del rispetto della normativa sull’immigrazione. I destinatari sono stati 5 stranieri di varie nazionalità, tutti con precedenti penali, alcuni dei quali scarcerati dai locali istituti di pena. Inoltre sono state eseguite 2 espulsioni giudiziarie a carico di altrettanti soggetti albanesi con numerosi precedenti penali, scortati in patria a bordo di un aereo.

Il Questore di Ancona, sempre nello stesso periodo, ha inoltre emesso 8 ordini a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni a carico di altrettanti stranieri irregolari. Infine, è stata notificato dall’Ufficio Immigrazione un ordine di allontanamento nei confronti di un cittadino comunitario, già noto alle forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, giro di vite del Questore: scattano le espulsioni da Ancona

AnconaToday è in caricamento