La morte della piccola Serena: oggi i primi esami tecnici del medico legale
Saranno eseguiti nel pomeriggio di oggi i primi esami medici. Nominato un perito esterno per l'autopsia, sulla scrivania del pm un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti
Saranno eseguiti nel pomeriggio di oggi i primi esami medici sulle cause della morte della piccola Serena, la bimba sottoposta il 9 febbraio scorso al “Salesi” a due interventi di adenotonsillectomia (l’operazione che serve a togliere le tonsille) e morta sabato nello stesso ospedale, dove era arrivata in mattinata in stato di arresto cardiaco.
I primi accertamenti tecnici saranno eseguiti dal medico legale Adriano Tagliabracci, mentre l’esame autoptico sarà eseguito da un perito esterno nominato dal pm Irene Ballotta.
La famiglia della piccola, assistita dall’avvocato Marina Magistrelli, ha nominato un proprio consulente, il dottor Livio Presutti, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico di Modena.
Gli Ospedali riuniti di Ancona hanno avviato un’inchiesta interna, mentre il fascicolo sulla scrivania del pm è quello di omicidio colposo contro ignoti: in questa delicatissima vicenda è necessario procedere con ogni cautela, per rispetto della verità e di una famiglia distrutta dalla più grande tragedia che possa colpire due genitori.