rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Barano all'esame della patente, nell'orecchio le cuffie bluetooth: denunciati

Le immagini venivano trasmesse su un cloud a cui era collegato il complice che, dopo aver visualizzato la domanda, forniva le relative risposte esatte cosi’ da consentire il superamento dell’esame

Utilizzavano apparecchiature elettroniche (telefoni cellulari, microauricolari, apparecchiature bluetooth) abilmente nascoste sotto gli indumenti all'esame per la patente. A finire nei guai due giovani di 19 e 21 anni che ora sono stati denunciati. Nelle felpe indossate dai ragazzi erano stati prodotti dei fori, al fine di permettere all’ottica della fotocamera di uno dei telefoni cellulari utilizzati, opportunamente incollata nella parte interna della felpa, di riprendere i quiz proposti nel corso dell’esame.
 
Le immagini venivano trasmesse su un cloud a cui era collegato il complice che, dopo aver visualizzato la domanda, forniva le relative risposte esatte cosi’ da consentire il superamento dell’esame. Il suggerimento veniva veicolato attraverso un piccolissimo auricolare, munito di sistema di ricezione con tecnologia bluetooth, precedentemente inserito nel canale uditivo del candidato. L’apparato auricolare era così piccolo che gli agenti, per estrarlo, hanno dovuto ricorrere all’ausilio di personale medico specialistico presso l’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. Sempre abilmente nascosto sotto i vestiti veniva rinvenuto anche l’apparato bluetooth grazie al quale le risposte, che giungevano sull’altro telefono che il ragazzo teneva nella tasca dei pantaloni, venivano riprodotte sull’auricolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barano all'esame della patente, nell'orecchio le cuffie bluetooth: denunciati

AnconaToday è in caricamento