rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano, scoperte con l'eroina a 15 anni: denunciato pusher 25enne

Dopo una serie di controlli e perquisizioni, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno denunciato in stato di libertà il presunto pusher che aveva venduto la polvere bianca a due 15enne. Si tratta di un 25enne di Fabriano

Scoperte con l’eroina a 15 anni. A vendere la droga a due giovanissime del circondario fabrianese sarebbe stato un ragazzo denunciato dai Carabinieri. Si tratta di D.B. 25enne del luogo, ritenute responsabile di aver ceduto una dose di eroina a due minorenni. Dopo una serie di controlli, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno denunciato in stato di libertà il pusher.

Da più parti erano giunte segnalazioni circa strani incontri che avvenivano tra viale Gramsci e viale XIII Luglio di Fabriano da parte di giovani del luogo e non, che si appartavano in zone d’ombra per brevi istanti e poi si allontanavano di direzione opposta. Per questo sono stati predisposti alcuni servizio di sorveglianza e durante uno di questi, nel tardo pomeriggio di giovedì, poco distante dai giardini Regina Margherita gli investigatori hanno notato due ragazze che si defilavano dietro un furgone parcheggiato a ridosso di un marciapiede per poi incamminarsi a passo spedito verso il centro storico. Nessun classico scambio tra pusher ed acquirente. Ma la situazione è apparsa comunque sospetta. E’ Iniziato così un breve pedinamento. Poi, è scattato il blitz dei militari, scoprendo loro malgrado che non solo si trattava di giovani, ma che addirittura erano ragazze di appena 15 anni. Sono state così accompagnate in caserma e li, con l’assistenza di personale femminile ed alla presenza dei genitori, che nel frattempo erano stati chiamati, sono state perquisite. Una di loro aveva addosso una dose di eroina, sotto lo sguardo sgomento dei genitori. A quel punto le ragazze hanno riferito di aver acquistato quello stupefacente poco prima da un ragazzo di Fabriano per consumarlo assieme.

Le indicazioni fornite dalle ragazze hanno permesso di rintracciare il presunto spacciatore e procedere ad una sua perquisizione. Il 25enne è stato trovato con alcuni grammi di marijuana, materiale atto al confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 200 euro circa, ritenuto provento dello spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano, scoperte con l'eroina a 15 anni: denunciato pusher 25enne

AnconaToday è in caricamento