rotate-mobile
Cronaca

Erasmus Welcome Week: incontri, tour in nave e visite guidate

Quest’anno l’accoglienza agli studenti Erasmus si moltiplica, all’Univpm ci sarà una settimana intera di incontri, attività, visite guidate e un tour in nave grazie alla Marina Militare – Capitaneria di Porto

Quest’anno l’accoglienza agli studenti Erasmus si moltiplica. Nell’anno in cui si festeggiano i 30 anni del progetto gli 87 ragazzi stranieri (provenienti da Francia, Spagna, Germania, Croazia, Austria, Turchia, Polonia, Serbia, Bosnia-Herzegovina, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia) che studieranno all’Univpm nei prossimi mesi, avranno una settimana intera di benvenuto per iniziare al meglio una delle esperienze più belle della vita universitaria. ESN ESAN Ancona, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche ha organizzato la “Welcome Week” dal 19 al 23 settembre ad Ancona. Grazie ad incontri, attività e visite guidate, gli studenti avranno modo di conoscere subito l'università, l’associazione ESN e i compagni di studio e avventura.  

Il primo giorno, martedì 19 settembre, ad accogliere gli studenti stranieri ci saranno il Rettore Sauro Longhi, i rappresentanti dell’associazione ESN ESAN Ancona, l’assessore alla cultura e alle Politiche Giovanili della città Paolo Marasca e il direttore di Marche Teatro Velia Papa. Dopo il discorso di benvenuto del Rettore saranno fornite ai ragazzi tutte le informazioni sulle opportunità culturali che Ancona offre attraverso la card per l’accesso ai musei della città e la convenzione “Take 5” con Marche Teatro che prevede 5 spettacoli a 50 euro. Questo incontro dà la possibilità di conoscersi e scambiarsi informazioni utili sulle  università di provenienza, utile sia per gli studenti stranieri che per gli studenti locali, soprattutto per coloro che hanno intenzione di partire.

Nel pomeriggio gli studenti Erasmus, grazie alla collaborazione del Comando delle Scuole della Marina Militare e della Capitaneria di Porto, avranno la possibilità di vedere le bellezze di Ancona dal mare, in un tour a bordo di una nave messa a disposizione per l’occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus Welcome Week: incontri, tour in nave e visite guidate

AnconaToday è in caricamento