rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Una vita vintage, Emy e Gabriele protagonisti del programma tv e web "Matter"

Noti sul web per le loro performance in quanto stile stile vintage, i coniugi senigalliesi sono stati protagonisti del programma tv e web Matter, in onda su Sky e su Trc

Vivere ogni giorno in stile anni ’70 e ’80 fino a diventare icone di uno stile vintage. E’ così che i senigalliesi Emy Sabbatini e Gabriele Annovi, conosciuti sul web per i loro costumi in stile vintage, liberty e daft punk, sono stati protagonisti dell’ultima puntata di "Matter, alla ricerca dello stile con il designer della materia" trasmesso su Sky e su Trc. Il format televisivo e web, condotto da Orazio Giannone e Francesco Folloni, racconta in ogni sua puntata di uno stile trattandolo dal punto di vista artistico, architettonico, della moda, della storia e del design. Questa volta nel piccolo schermo, ospiti dello spazio “Matter” c’è finita la coppia senigalliese, nota anche per aver celebrato il loro matrimonio in stile vintage anni ’50. Una passione, come hanno detto proprio loro, «cucita addosso».

La coppia è entrata nel programma ballando e ha spiegato cosa significa vivere vintage. «Oltre all’abbigliamento ci piacciono i balli anni 40 e 50 come il boogie e il balboa» ha detto Emy a cui fa da eco il marito Gabriele: «La musica e il ballo sono due cose molto importanti e ce le cuciamo addosso». «Poi io mi documento molto su libri, mercatini vintage e dell’antiquariato e mi piacciono molto le burlesque». E i progetti futuri? «Siamo persone molto eclittiche quindi siamo in costante rinnovamento, andiamo dove ci porta la creatività, l’ingegno e la fantasia». Ma Gabriele ed Emy hanno già realizzato un loro sogno importante: il loro matrimonio che, per due come loro, non poteva che essere in stile vintage. «Uno dei nostri progetti realizzati è sato il nostro matrimonio in stile anni ’50. Noi eravamo vestiti vintage, come anche tutti i nostri invitati in una festa alla famosa rotonda mare di Senigallia». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita vintage, Emy e Gabriele protagonisti del programma tv e web "Matter"

AnconaToday è in caricamento