rotate-mobile
Cronaca

“Spalatori cercasi”: appuntamento in circoscrizione l’11 dicembre

Per poter essere inseriti in questo elenco gli interessati dovranno presentarsi nei locali della II Circoscrizione in via Scrima 19, con entrata in piazzale Loreto, con un documento di identità non scaduto e/o il permesso di soggiorno valido

In vista di possibili precipitazioni nevose nel periodo invernale, per garantire il transito pedonale, veicolare e l'accessibilità dei servizi di base, l'Amministrazione comunale ha deciso di predisporre un elenco di 150 spalatori, con età compresa tra i 18 e i 65 anni, per prestazioni occasionali di tipo accessorio retribuito con buoni lavoro di 10 euro orari lordi.
   
Per poter essere inseriti in questo elenco gli interessati dovranno presentarsi mercoledì 11 dicembre alle ore 8,00 nei locali della II Circoscrizione in via Scrima 19, con entrata in piazzale Loreto, con un documento di identità non scaduto e/o il permesso di soggiorno valido.  L'elenco sarà predisposto in ordine di presentazione e verranno registrati esclusivamente i primi 150 candidati.   

Il provvedimento è stato adottato  nell'ambito del Piano Neve sulla base del quale il territorio comunale è stato diviso in 12  zone di intervento.  Quattordici sono complessivamente i mezzi a disposizione di una eventuale emergenza, che vedrà al centro dell'attività operativa, come obiettivi strategici, scuole, ospedali e arterie principali. Già diversi sono stati gli incontri con le attività che svolgono volontariato e che si sono dette disponibile a collaborare.  
Nella programmazione, per la prima volta è inserito anche il Gruppo comunale del volontariato della Protezione civile che lavorerà in sinergia con il Centro Operativo Comunale.  

“Con il necessario anticipo- riferisce l'assessore alla Protezione civile Foresi-  è già stata messa a punto una rete capillare di soggetti istituzionali e del mondo del volontariato pronta a far fronte ad un fenomeno - l' ondata di neve e freddo- non più tanto raro ormai”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spalatori cercasi”: appuntamento in circoscrizione l’11 dicembre

AnconaToday è in caricamento