rotate-mobile
Cronaca

Electrolux acquisisce Best, azienda europea di cappe per cucina

Best ha registrato nel 2016 un fatturato di 42 milioni di Euro (circa 400 milioni di SEK) con 450 dipendenti principalmente nei siti produttivi di Cerreto d’Esi (Ancona, Marche) e Zabrze (sud della Polonia)

Electrolux ha annunciato oggi (venerdì) che è stata concordata l’acquisizione di Best, un produttore europeo di cappe per cucina innovative e dall’ottimo design. L’acquisizione permette ad Electrolux di sviluppare un’offerta completa di soluzioni per la cottura da incasso e supporterà ulteriormente la crescita a lungo termine nella regione.

Best ha registrato nel 2016 un fatturato di 42 milioni di Euro (circa 400 milioni di SEK) con 450 dipendenti principalmente nei siti produttivi di Cerreto d’Esi (Ancona, Marche) e Zabrze (sud della Polonia). L’azienda fa parte di Broan-NuTone LLC, produttore e distributore Nord Americano di prodotti per la ventilazione residenziale.

«L’acquisizione di Best è un connubio strategico perfetto per rafforzare il potenziale di Electrolux nel design, nell’R&D e nella produzione di cappe per cucina, un aspetto chiave nell’offerta ai consumatori di un’esperienza semplicemente eccezionale in cucina», dichiara Dan Arler, capo dell’area di business Major Appliances Europa, Medio Oriente e Africa di Electrolux.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux acquisisce Best, azienda europea di cappe per cucina

AnconaToday è in caricamento