Scuola di genitorialità "Be sprint", al Pergoli si parla di educazione alimentare
Da venerdì invece partiranno i laboratori adulti/bambini che potranno coinvolgere i piccoli da due a sei anni con genitori, nonni e zii in un percorso di socialità
Doppio appuntamento, questa settimana, con il progetto Be Sprint, la ‘scuola di genitorialità’ rivolta alle famiglie con bambini da zero a sei anni che il Comune di Falconara ha organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Cooss Marche. Mercoledì 23 ottobre a partire dalle 16.30 il Centro Pergoli di piazza Mazzini ospiterà l’incontro ‘Mangiando si impara a parlare’, primo degli incontri tematici rivolti alle famiglie con bambini da zero a sei anni. La nutrizionista Veronica Madonna e la logopedista Elena Angeletti parleranno di un corretto approccio al cibo e di uno stile alimentare sano ed equilibrato, per poter sviluppare al meglio il linguaggio.
Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 16, il progetto Be Sprint si sposta invece nei locali del centro Metropolis, in via Leopardi, per un incontro iniziale del servizio ‘Tempo e beni per le famiglie’ dedicato alla coppia adulto/bambino (che può coinvolgere genitori, nonni, zii) e rivolto alle famiglie con bambini da due anni (che non frequentano il nido) fino a sei anni. Saranno presentati i laboratori a cadenza settimanale che, tramite lo sviluppo di un tema specifico, accompagneranno la coppia adulto bambino in un percorso formativo e di socialità. Il servizio sarà poi attivo tutti i venerdì dalle 16 alle 18.30 e accoglierà fino a un massimo di 15 coppie, ma per partecipare occorre prenotarsi. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 334.6555930 oppure l’Ufficio Nidi al numero 071.9177538.