rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un’arancia rossa in cielo, arriva l’eclissi di luna con i pianeti danzanti: dove ammirarla

Occhi puntati al cielo per una Luna più che rara. Lo show dalle 21.30 per ben 103 minuti, a rendere ancora più suggestivo il tutto il fatto che la Luna sarà circondata dai pianeti. Marte a “poca” distanza

GLI EVENTI

All’osservatorio di Pietralacroce è prevista una cena con le stelle a partire dalle 19: degustazione e quale l’unto migliore per osservare il fenomeno.

Sempre a Pietralacroce, ma al Forte Altavilla, è prevista una serata meditativa dalle 21: «Questa luna sarà rossa come la comparsa del rosso pianeta Marte che in quel giorno sarà particolarmente vicino e visibile ad occhio nudo - dicono gli organizzatori - Rosso e fuoco saranno gli elementi dominanti in quella notte. Un’ occasione per portare grandi trasformazioni interiori».

Al monte Conero, la Forestalp ha dato appuntamento alle 20.45 al parcheggio sommitale del monte per una passeggiata nel bosco fino a un punto ottimale di osservazione con musica e letture.

Spettacolo nello spettacolo, astronomico in cielo e teatrale a terra, all’orto botanico Della Selva di Gallignano con Gemma Rosaria Scarponi e Francesco Pierini, musiche dal vivo di Leo Celsi. Regia di Giovanni Zurzolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’arancia rossa in cielo, arriva l’eclissi di luna con i pianeti danzanti: dove ammirarla

AnconaToday è in caricamento