rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Earth-Hour, il Comune spegne il centro Pergoli per l'iniziativa sui cambiamenti climatici

Il Centro Pergoli si spegne sabato 30 marzo per Earth-Hour, l’iniziativa mondiale per sensibilizzare ai temi dei cambiamenti climatici

Il Centro Pergoli si spegne sabato 30 marzo per Earth-Hour, l’iniziativa mondiale per sensibilizzare ai temi dei cambiamenti climatici. L’edificio simbolo di piazza Mazzini resterà al buio dalle 20.30 alle 21.30, in contemporanea con tanti altri edifici in tutto il pianeta. Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

E’ la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, Earth Hour si è diffusa in tutto il mondo, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. «Questa manifestazione – dice l’assessore all’Ambiente Valentina Barchiesi – prosegue nel segno della sensibilizzazione ai cittadini in merito alle tematiche della sostenibilità ambientale, come avvenuto per il ‘Global Strike for Future’ e ‘M’illumino di meno’».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth-Hour, il Comune spegne il centro Pergoli per l'iniziativa sui cambiamenti climatici

AnconaToday è in caricamento