Il garage della madre usato come serra per coltivare marijuana, arrestato

A destare i sospetti era l’atteggiamento dell’uomo che si recava ogni giorno nel piccolo garage dove i carabinieri e le unità cinofile hanno scoperto una vera e propria coltivazione

L'interno del garage sequestrato

Il garage accanto alla casa della madre in una traversa di via Maggini era diventato una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana con tanto di illuminazione a raggi ultravioletti, impianto di areazione e due piante alte un metro in stato vegetativo. La scoperta dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza è costata le manette a un 49enne incensurato anconetano che si trova agli arresti domiciliari. Oltre all’arresto, avvenuto mercoledì scorso, i militari hanno sequestrato il piccolo garage. 

A far scattare i sospetti dei carabinieri era l’atteggiamento del 49enne che ogni giorno si recava verso la casa materna. Regolari visite di cortesia? Macchè, l’attività di indagine ha evidenziato che la vera destinazione dell’uomo era proprio il garage senza però uscirne o entrarvi con un’autovettura. Il controllo è scattato lo scorso 4 aprile con i cani delle unità cinofile che hanno fiutato dall’esterno la presenza di sostanze stupefacenti.

A quel punto è bastato attendere l’arrivo del 49enne per procedere alla perquisizione, nel corso della quale sono stati trovati ulteriori 90 grammi di marijuana già pronta per essere spacciate e numerose bustine probabilmente destinate al confezionamento della droga. Successivamente, nell’armadietto del posto di lavoro dell’uomo, è stato scoperto un ovulo con 10 grammi di hashish. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento