rotate-mobile
Cronaca Piano / Mercato Piazza d'Armi

Operazione Igea, arrivano i tamponi drive-in: due spazi ad Ancona

È stato allestito ad Ancona il primo dei cinque Drive-through nelle Marche, nell’ambito dell’Operazione Igea promossa dal ministero della Difesa

È stato allestito, questa mattina, a Piazza d’Armi di Ancona, il primo dei cinque Drive- through che verranno realizzati, nelle Marche, nell’ambito dell’Operazione Igea promossa dal ministero della Difesa (GUARDA IL VIDEO). La Regione aveva chiesto la collaborazione del Ministero per gestire la fase dell’emergenza Covid-19, in particolare per quanto riguarda l’effettuazione dei tamponi. Gli altri quattro punti di prelievo verranno realizzati al Palaindoor di Ancona, a Civitanova Marche, Macerata e Ascoli Piceno. Ogni struttura disporrà di un team composto da un medico militare e da due infermieri militari.

Quello allestito nel parcheggio della Marina militare di Ancona, sarà gestito direttamente dalla Marina. I rimanenti collaboreranno con le rispettive Aziende sanitarie per alternarsi con il personale civile. Il Drive-through di Piazza d’Armi sarà operativo da lunedì 2 novembre. È stato montato dai volontari del sistema di protezione civile della Regione Marche. I tamponi verranno processati dalla Virologia di Torrette di Ancona. L’Operazione Igea della Difesa garantirà, a livello nazionale, 30 mila tamponi al giorno, svolti da 1.400 militari distribuiti in 200 team in corso di allestimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Igea, arrivano i tamponi drive-in: due spazi ad Ancona

AnconaToday è in caricamento