Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca Quartiere Adriatico / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Piazza Cavour: prima "giardino in fiore" e poi discarica a cielo aperto

Dopo la manifestazione floreale dello scorso week end, nessuno ha provveduto a pulire Piazza Cavour dalla sporcizia accumulata. Anconambiente: "L'incarico è arrivato solo stamattina"

Foto inviataci da un nostro lettore, che ringraziamo

Nel fine settimana appena trascorso la manifestazione “Giardino in fiore” ha trasformato il centro della città in un bellissimo giardino, che ha occupato Corso Garibaldi e Piazza Cavour. Ma il giorno dopo il coloratissimo evento, come ci hanno segnalato anche alcuni lettori, la piazza si è svegliata occupata dall’immondizia e dalla sporcizia.
Stamattina se n'è lamentato anche l’assessore Roberto Signorini: “Venivo a piedi da casa, facevo il corso, e c’era Piazza Cavour che era un letamaio alle 7:50. E’ mai possibile che la piazza principale di una città che alle otto meno dieci fosse un letamaio? Chi organizza la manifestazione e Anconambiente si devono organizzare.”

Come mai Anconambiente non ha provveduto per tempo a pulire Piazza Cavour? L’ufficio stampa di Anconambiente ci ha semplicemente dichiarato: “Perché l’incarico formale ci è arrivato questa mattina”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour: prima "giardino in fiore" e poi discarica a cielo aperto

AnconaToday è in caricamento