rotate-mobile
Cronaca

Violenza choc in casa, rompe un tendine alla compagna e la prende per i capelli

All'arrivo dei carabinieri l'uomo era in casa, nudo e completamente ubriaco. Per lui è immediatamente scattato l'arresto

Si era già rivolta ai carabinieri di Falconara la donna 38enne, originaria del Bangladesh, che da tempo subiva le violenze da parte del compagno convivente, operaio presso un cantiere navale nel pesarese. Ma mai prima di adesso si era arrivati a tanto. Questa notte infatti, al culmine di una lite scaturita dall’abuso di alcol dell’uomo che aveva persino preteso di consumare un rapporto sessuale al quale la donna si era opposta, sono cominciate le botte e gli insulti.

La vittima è stata prima colpita con una scarpa e presa più volte per i capelli fino a quando, nel tentativo di afferrarla, le è stato completamente torto un dito della mano, tanto da causarle la rottura del relativo tendine. La donna è comunque riuscita a rifugiarsi in un’altra stanza, dove si è chiusa a chiave ed ha richiesto l’intervento dei militari. Dopo pochi minuti i militari hanno raggiunto la donna che nel frattempo era riuscita a scendere in strada, indicando la presenza dell’uomo all’interno della loro stanza da letto. È lì che l’uomo è stato ritrovato, nudo e completamente ubriaco.

La vittima è stata subito accompagnata al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Torrette, dove le è stata riscontrata la lacerazione del tendine del 5° dito della mano destra, guaribile con una prima prognosi di 20 giorni. L'operaio è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto, dove resterà fino all’interrogatorio di garanzia disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari. Tra i vari episodi di violenza ricostruiti nel tempo, le botte ricevute nella sera dell’ultimo Natale, quando l’uomo aveva percosso la donna dopo l’ennesima sbornia, mandandola in ospedale con un labbro tumefatto. Alla donna è stata offerta ora la possibilità di cambiare vita e di aderire ad un percorso di tutela e di recupero per le vittime di violenza domestica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza choc in casa, rompe un tendine alla compagna e la prende per i capelli

AnconaToday è in caricamento