
Foto di repertorio
Tenta il suicidio buttandosi dal balcone di casa, salvata dallo stendibiancheria
Il vicino di casa ha sentito dei rumori provenire dall’esterno e ha notato lei riversa a terra, sul balcone sottostante, ma determinante anche l'intervento dei carabinieri
Il fatto è avvenuto questa mattina in una palazzina di un comune dell’hinterland anconetano. La donna si è gettata intorno alle 7 dal terzo piano. L’allarme è stato dato al 118 poco dopo, quando un vicino di casa ha composto il numero d’emergenza. L’uomo ha sentito dei rumori provenire dall’esterno e, affacciandosi, ha notato lei: riversa a terra, sul balcone sottostante la sua finestra al secondo piano, che tentava di rialzarsi. Immediato l’intervento dei militari, arrivati in pochi minuti. I carabinieri sono entrati nell’appartamento del vicino, si sono affacciati dal suo balcone e hanno calmato e rassicurato la donna, mentre i vigili del fuoco lavoravano per entrare nella casa del secondo piano, poi risultato disabilitato.
Alla fine la 38enne è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Torrette e, grazie ad un po’ di fortuna e all’intervento dei carabinieri e gli operatori sanitari, non è in pericolo di vita. Secondo una prima analisi, la donna soffre di disturbi psichici.