Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Falconara: i Lions di Ancona donano tre defibrillatori per le strutture sportive

L'Amministrazione Comunale di Falconara ha destinato tre dispositivi defibrillatori semiautomatici esterni messi a disposizione del Comune, a titolo gratuito, dal Lions Club di "Ancona Colle Guasco"

L’Amministrazione Comunale di Falconara, nella persona del Sindaco Goffredo Brandoni e del Vice Sindaco Clemente Rossi,  ha destinato ieri mattina tre dispositivi defibrillatori semiautomatici esterni messi a disposizione del Comune, a titolo gratuito, dal Lions Club di “Ancona Colle Guasco” nell’ambito dell’iniziativa “I Lions per la Vita”.
Presenti in rappresentanza del Lions Club l’ex Presidente Bruno Versace, sotto la cui presidenza l’iniziativa ha preso corpo, e il nuovo Presidente Maurizio Giammarchi.

I destinatari dei defibrillatori sono stati individuati dai Servizi Comunali preposti tra le strutture più frequentate del territorio come scuole, impianti sportivi, spiagge ed edifici pubblici.
Nel dettaglio, sono stati destinati presso:

•    Palazzetto “Palabadiali” e campi da tennis
•    Stadio Amadio
•    Ass. CRAL Palombina.

Presenti alla consegna ufficiale delle apparecchiature di defibrillazione i rappresentanti delle varie strutture riceventi: Sergio Guercio per il CRAL Palombina, Fabrizio Baldoni per la “Falconarese” e Claudio Compagnucci, presidente della società che gestisce il Palabadiali e i campi da tennis.  

La Croce Gialla Falconara, presente nella persona del Presidente Pasquale Palumbo, si è poi resa disponibile per l’organizzazione di corsi gratuiti di formazione per istruire il personale responsabile delle strutture riceventi ed addestrarlo all’uso dei defibrillatori al fine di utilizzare con consapevolezza e cognizione i sistemi di immediato soccorso in dotazione.

Queste preziose macchine sono assolutamente necessarie in ogni struttura sportiva e qualche volta possono anche fare la differenza, come accaduto ad Ancona qualche mese fa.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: i Lions di Ancona donano tre defibrillatori per le strutture sportive

AnconaToday è in caricamento