rotate-mobile
Cronaca Porto

Evade dai domiciliari per andarsene a spasso: i carabinieri lo riconoscono tra la folla

Il 57enne non aveva alcuna autorizzazione ad essere lì in quel momento così è stato arrestato

ANCONA - Tanto, troppo somigliante ad un uomo che doveva trovarsi agli arresti domiciliari e che invece era a spasso per la città. I carabinieri lo hanno controllato scoprendo che fosse proprio lui quella persona sottoposta alla misura e così lo hanno arrestato per evasione. E' quanto accaduto sabato in tarda mattinata nella zona del Porto.  

I militari del Norm della Compagnia Carabinieri di Ancona erano impegnati nel monitoraggio in centro e al porto quando si sono imbattuti in un volto noto. Hanno notato, nella folla, un soggetto particolarmente somigliante ad un uomo sottoposto alla misura della detenzione domiciliare e hanno deciso di controllarlo. I sospetti si sono subito trasformati in certezze: la persona in questione era proprio lui, un 57enne del capoluogo, detenuto domiciliare. Non è stato in grado di spiegare ai militari il perché si trovasse in giro, dalla parte opposta della città, senza alcuna autorizzazione. 

Dunque è stato accompagnato alla caserma di via della Montagnola dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto. Il 57enne è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

L'attività dei militari dorici si inserisce nell'ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Legione Carabinieri Marche e che, in tutta la regione, hanno portato all'identificazione di oltre 1000 persone, a 13 denunce in stato di libertà, alla segnalazione all'autorità amministrativa di 11 soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti, al sanzionamento di oltre 50 automobilisti indisciplinati, nonché al controllo di oltre 200 attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per andarsene a spasso: i carabinieri lo riconoscono tra la folla

AnconaToday è in caricamento