menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianni Giaccaglia

Gianni Giaccaglia

Portonovo: domani al via per pulire il parcheggio dalla polvere

Lo ha annunciato oggi l'assessore ai lavori pubblici Gianni Giaccaglia. Si tratta di un composto anti polvere ecologico che ha la capacità di compattare la ghiaia e impedire che la polvere si alzi da terra

Prenderanno avvio domani mattina i lavori al parcheggio di Portonovo per eliminare il problema della polvere. Lo ha comunicato questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccaglia ai colleghi di giunta, durante la seduta settimanale. Tra lunedì e ieri, infatti, gli uffici comunali del "settore Verde" hanno ricevuto sia l’autorizzazione della Soprintendenza che del Parco del Conero necessari per effettuare l’intervento. Il Comune, per risolvere la questione, provvederà a spargere liquido permeabile capace di compattare la ghiaia e contrastare l’innalzamento del pulviscolo al transito dei mezzi.

Si tratta di un trattamento antipolvere ecologico costituito da un’emulsione trasparente che verrà sparsa sopra la ghiaia. Quindi il colore della pavimentazione rimarrà inalterato, con un basso impatto ambientale e parallelamente sarà risolto il problema della polvere. “L’intervento, che sarà terminato entro giovedì 5 luglio  – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccaglia – era già stato programmato ma abbiamo dovuto attendere le necessarie autorizzazioni dato che si tratta di una zona ad alto valore naturalistico-ambientale”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento