rotate-mobile
Cronaca

Mancherà la corrente elettrica: dove e quando

Proseguono i lavori di potenziamento del sistema elettrico ad Ancona. Enel avverte gli utenti di possibili black out durante le operazioni

Proseguono i lavori di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico ad Ancona: venerdì 10 agosto, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno in centro città per il restyling della cabina elettrica che fornisce alimentazione all’area di via Birarelli incroci via del Faro, via Fanti, vicolo dei Tribunali, vicolo del Solitario, via Ferretti, via Di Biagio, San Francesco alle Scale, via Scosciacavalli, via dell’Ospizio e piazza Stracca.
 
Nel dettaglio, i tecnici di E-Distribuzione rinnoveranno le apparecchiature elettromeccaniche dell’impianto, installando anche elementi di innovazione tecnologica, più resistenti ed efficienti. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica controlleranno anche l’assetto e la distribuzione dei carichi elettrici in tutto il quartiere. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 10 agosto, dalle ore 14:00 alle 20:30, circoscrivendo l’area del “fuori servizio” a gruppi ristretti di utenze nelle vie suddette. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle aree interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancherà la corrente elettrica: dove e quando

AnconaToday è in caricamento