rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Osimo

Aiuto ai disoccupati, pubblicato il bando per alcune borse lavoro

La scadenza è fissata per le ore 12 del prossimo 30 giugno. Il progetto prevede l’assegnazione ai disoccupati di 20 borse lavoro del valore di 500 euro ciascuna

OSIMO - E stato pubblicato dal Comune osimano il bando per l'erogazione di borse di lavoro, una misura concreta a sostegno della disoccupazione. Il bando, approvato con delibera della Giunta Comunale n. 92 del 19/04/2018, da ieri è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Osimo unitamente ai moduli per inoltrare la domanda.

La scadenza è fissata per le ore 12 del prossimo 30 giugno. Il progetto prevede l’assegnazione ai disoccupati di 20 borse lavoro del valore di 500 euro ciascuna per la durata di 6 mesi. Possono presentare la domanda i residenti ad Osimo da almeno 5 anni che sono iscritti come disoccupati presso il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Ancona. I borsisti avranno l’obbligo di svolgere un’attività  di 25 ore  settimanali all’interno di aziende  pubbliche o private e saranno seguiti da tutor. Fra i requisiti per la partecipazione, occorre avere un’età compresa fra i 30 e i 65 anni, l’assenza di rapporti di lavoro con i soggetti ospitanti negli ultimi 4 anni prima della presentazione della domanda,  l’assenza di rapporti di parentela entro il terzo grado con il titolare o socio dell’azienda ospitante, e una certificazione Isee ordinario riferito all’anno 2016, del proprio nucleo familiare, non superiore ai 20 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuto ai disoccupati, pubblicato il bando per alcune borse lavoro

AnconaToday è in caricamento