rotate-mobile
Cronaca Senigallia

La macchina della sicurezza del Mamamia: videocamere, viabilità e security

Ad oggi, fa sapere la Questura, la macchina della sicurezza ha consentito alle forze dell’ordine di avere piena contezza di tutti i fatti accaduti e di aver individuato tutti i soggetti responsabili di alcuni episodi

SENIGALLIA - Eventi al Mamamia: Questura, Comune e gestori hanno introdotto misure per rendere più sicuro il divertimento. Alla luce della grande partecipazione alle serate, sono state infatti disposte alcune prescrizioni. In particolare, è stato previsto il divieto di sosta su tutta la via Fiorini e strada della Bruciata, in entrambi i sensi di marcia, evitando in tal modo le presenza di veicoli che possono essere fonte di pericolo andando ad occupare la sede stradale, la realizzazione di un corridoio di transito in sicurezza sulla via Fiorini diretto al locale dove è anche prevista l'implementazione dell'illuminazione pubblica. Disposto anche l'impiego all'esterno ed all'interno del locale di personale addetto alla sicurezza regolarmente iscritto nell'elenco prefettizio degli addetti ai servizi di controllo per un pronto ed efficace intervento per qualunque episodio possa determinare pericolo. Implementato anche il sistema di videosorveglianza, sia interno che esterno, e la collocazione di pannelli fonoassorbenti per la limitazione della diffusione del suono.

Le misure hanno consentito di limitare al massimo interventi del personale di polizia per fatti reati e problematiche di ordine pubblico e gli episodi che si sono verificati hanno visto un primo tempestivo intervento da parte del personale della sicurezza. A questo è seguito l'intervento delle forze di polizia. Ad oggi, fa sapere la Questura in una nota, la macchina della sicurezza ha consentito alle forze dell’ordine di avere piena contezza di tutti i fatti accaduti e di aver individuato tutti i soggetti responsabili di alcuni episodi che sono stati prontamente dedenunciati.

Per questi si è anche  proceduto, da parte del Questore di Ancona, all’applicazione della efficace misura di prevenzione del divieto di accesso agli esercizi pubblici: Dacur o Daspo Willy,  per una durata di tempo variabile in relazione alla gravità del fatto, impedendo a questi soggetti di frequentare il locale e , dunque, di creare ulteriori problemi di sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La macchina della sicurezza del Mamamia: videocamere, viabilità e security

AnconaToday è in caricamento