rotate-mobile
Cronaca

Diego Mingarelli Presidente di Piccola Industria Marche Nord

Attribuite le deleghe ai 12 componenti: una bella sinergia tra gli industriali di Ancona e Pesaro Urbino

Rinnovati i vertici del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche Nord per il biennio 2020-2022. Riconfermato alla carica di Presidente Diego Mingarelli, titolare della Diasen srl di Sassoferrato, azienda leader in prodotti per l’edilizia sostenibile. Nell’ottica di una sinergia e collaborazione tra le due territoriali, sono stati eletti come Vicepresidenti Flavio Tonetto, Amministrazione Delegato di Sinergia Consulenze srl di Pesaro e Alessandro Pieraccini, General Manager di Eme srl di Pesaro.

«Sono grato ai miei colleghi per avermi rinnovato la fiducia e continuerò a svolgere questo incarico con la passione e l’energia che da tanti anni dedico a Confindustria, perché credo fermamente nel valore del gruppo - ha dichiarato a caldo Diego Mingarelli. - Questa nomina si colloca in un momento particolarmente delicato per la nostra regione e in un fase nuova della politica regionale che chiamerà le organizzazioni come la nostra ad un ruolo di interlocuzione importante finalizzato a supportare le PMI marchigiane nelle loro strategie per la ripresa e la crescita sui mercati globali. Ho percepito un grande entusiasmo in tutti i componenti del Comitato, e una gran voglia di fare e di progettare insieme. Abbiamo tanta carne al fuoco ed è per questo che abbiamo deciso di organizzare il nostro gruppo come un team aziendale, attribuendo specifiche deleghe operative per seguire i vari progetti che attengono a diverse tematiche: dall’internazionalizzazione alla cultura d’impresa, dall’education alla comunicazione, dall’organizzazione allo sviluppo sostenibile. Lavoreremo in stretto collegamento anche con il sistema Confindustria nel suo complesso, sia a livello locale che nazionale».

Il primo importante appuntamento sarà quello con il PMI DAY, il progetto di Piccola Industria Nazionale che dal 2010 vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Mingarelli Presidente di Piccola Industria Marche Nord

AnconaToday è in caricamento