Osimo: 18enne coltiva marijuana in giardino, arrestato
Diciottenne partenopeo da tempo residente a Osimo aveva coltivato nel giardino di casa 5 piante di marijuana. Secondo l'avvocato difensore si è trattato di semplice curiosità: voleva vedere se crescevano
R. S., 18enne originario di Napoli ma residente da tempo a Osimo, è stato arrestato venerdì mattina dai carabinieri: i militari, nel corso di un blitz a casa del giovane, hanno trovato - oltre a tre grammi di droga tra hashish e marijuana, un coltello sporco di sostanza stupefacente, un bilancino da precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi - una coltivazione di 5 piantine di marijuana, rigogliose e ben curate, che crescevano nel giardino di casa, tra fiori e ortaggi. A riportare la notizia è il Messaggero.
I militari sono arrivati al sospettato seguendo i movimenti di alcuni consumatori di stupefacenti, che finivano per ritrovarsi sempre sotto case dal giovane, ed hanno fatto irruzione con i cani antidroga al seguito nella casa di zona Borgo in cui il ragazzo abita assieme ai genitori: nel corso della perquisizione gli uomini dell'arma hanno rinvenuto anche un foglio con alcuni numeri di telefono, che gli investigatori presumono siano collegati ad attività di spaccio.