rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, forzano e derubano un distributore di bevande: denunciati

Si tratta di 3 persone che sono state accompagnate in caserma e rilasciate dopo le operazioni di identificazione. La refurtiva è stata restituita mentre gli arnesi usati per lo scasso sono stati sequestri

Nella notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato tre romeni per concorso in furto aggravato. I tre, rispettivamente di 30, 22 e 20 anni, tutti noti alle forze di polizia e provenienti dalla provincia di Pescara, sono stati bloccati dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile in Viale Bonopera, nei pressi della stazione ferroviaria, dove avevano forzato un distributore automatico di bevande e merendine. I Carabinieri sono intervenuti grazie alla segnalazione di un cittadino che trovandosi nella Stazione ha notato i tre giovani armeggiare nei pressi del distributore automatico di bevande e snack. Insospettito, l’uomo ha telefonato subito al “112”. Quando i militari di pattuglia sono arrivati sul posto, i tre si erano da poco allontanati ma, grazie alla descrizione fornita dal testimone, sono riusciti subito ad individuarli.

Due giovani sono stati sorpresi con in mano alcune lattine e merendine appena sottratte dal distributore mentre il terzo ha consegnato spontaneamente un cacciavite ed un sacchetto contenente circa 100 euro di monetine. I militari hanno accertato che i tre con l’utilizzo del cacciavite avevano forzato il chiavistello del distributore automatico riuscendo a prelevare dall’interno le bevande e le merendine rinvenute nonché erano riusciti a svuotare il cassettino contenente le monetine. Alla fine i ragazzi sono stati accompagnati in caserma e rilasciati dopo le operazioni di identificazione. La refurtiva è stata restituita mentre il cacciavite è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, forzano e derubano un distributore di bevande: denunciati

AnconaToday è in caricamento