rotate-mobile
Cronaca

Derattizzazione e disinfestazione larvicida, al via gli interventi nel territorio comunale

Sono ripresi da ieri e proseguiranno fino a giovedì 24 settembre gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture comunali. Queste le zone interessate

ANCONA - Sono ripresi da ieri (lunedì 7 settembre) e proseguiranno fino a giovedì 24 settembre gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture  comunali attraverso personale appositamente riconoscibile della  società incaricata Quark srl di Jesi.

Oggetto di intervento- si ricorda-  sono le le caditoie stradali ( o erogatori esterni in zone non servite da pubblica fognatura) dell’intero territorio comunale urbano  che comprende circa 500 vie oltre ai centri urbani frazionali del Comune di Ancona. Tra oggi e domani sono in  oggetto di intervento le seguenti zone, comprese le aree verdi di pertinenza comunale:

Quartiere: via Petrarca, via Tavernelle, tutto il quartiere di via delle Grazie, via dei Cappuccini, via Gigli, via Torresi. Via Camerano, via Maggini e tutte le vie parallele, c.so C.Alberto, via C.Colombo, via Vallemiano  e tutto  il quartiere, inoltre via Martiri della Resistenza  e tutte  le vie adiacenti e relative aree verdi.    Il resto è di competenza del privato che deve agire in sinergia con il pubblico, evitando abbandono di rifiuti e separandoli opportunamente entro gli specifici contenitori, con particolare attenzione al conferimento del rifiuto organico che attrae i roditori  ed eliminando i piccoli ristagni d’acqua, deposito delle uova di zanzara.

Le date dei  passaggi mensili  sono riportati nelle apposite etichette adesive posizionate sui pali o altri manufatti pubblici all’inizio e alla fine delle vie trattate e nelle vie più lunghe, ogni 30 numeri civici circa.

I Cittadini possono segnalare eventuali disservizi o etichette non presenti  sulla HOME PAGE del Comune di Ancona (www.comune.ancona.it) alla voce Segnala, Reclama, Suggerisci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derattizzazione e disinfestazione larvicida, al via gli interventi nel territorio comunale

AnconaToday è in caricamento