rotate-mobile
Cronaca Pietralacroce / Via di Pietralacroce

Derattizzazione, da lunedì al via la bonifica da Pietralacroce al viale

Gli interventi inizieranno dalle ore 7,00 dalla zona di via Pietralacroce e si concluderanno nelle prime ore del pomeriggio in viale della Vittoria

Proseguono anche nel mese di maggio gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture  comunali attraverso personale appositamente riconoscibile della  società incaricata Quark srl di Jesi. Oggetto di Intervento  sono le caditoie stradali ( o erogatori esterni in zone non servite da pubblica fognatura) dell’intero territorio comunale urbano  che comprende circa 500 vie oltre ai centri urbani frazionali del Comune di Ancona. Lunedì prossimo 22 maggio saranno oggetto di intervento le seguenti zone, comprese le aree verdi di pertinenza comunale:
Quartiere: via Pietralacroce, via Impastato, via della Ferrovia, p.zza della Repubblica, via della Loggia e tutto il quartiere, p.zza Santa Maria, via Catena, via Bonda, c.so Mazzini, c.so Garibaldi e tutte le vie di raccordo, p.zza Plebiscito, via Pescheria, p.zza delle Erbe, via Marsala, p.zza Cavour, l.go XXIV Maggio, v.le della Vittoria, tutte le via parallele e adiacenti e relative aree verdi. Gli interventi inizieranno dalle ore 7,00 dalla zona di via Pietralacroce e si concluderanno nelle prime ore del pomeriggio in viale della Vittoria.

Il resto è di competenza del privato che deve agire in sinergia con il pubblico, evitando abbandono di rifiuti e separandoli opportunamente entro gli specifici contenitori, con particolare attenzione al conferimento del rifiuto organico che attrae i roditori ed eliminando i piccoli ristagni d’acqua, deposito delle uova di zanzara. Le date dei  passaggi mensili  sono riportati nelle apposite etichette adesive posizionate sui pali o altri manufatti pubblici all’inizio e alla fine delle vie trattate e nelle vie più lunghe, ogni 30 numeri civici circa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derattizzazione, da lunedì al via la bonifica da Pietralacroce al viale

AnconaToday è in caricamento