rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cellulare sotto la felpa e auricolare nell'orecchio, così ha cercato di ottenere la patente di guida

L’attività di contrasto attuata dalla Polizia Stradale delle Marche, solo quest’anno ha permesso di denunciare133 cittadini stranieri che hanno cercato di ottenere illecitamente patenti di guida

Sotto la felpa aveva un cellulare che, attraverso un apposito foro, riprendeva in video chiamata il questionario per il superamento dell’esame scritto della patente di guida. Dall’altra parte del telefono un complice che gli suggeriva le domande attraverso un auricolare posto nel canale uditivo del candidato truffaldino per il quale sono anche servite le cure dei medici dell’ospedale per rimuovere il mini apparecchio dall’orecchio. Fatto sta che alla fine il 22enne di origini pachistane è stato scoperto dalla Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale delle Marche, diretti dal comandante Alessio Cesareo e in accordo con i funzionari della locale motorizzazione civile. Per lui è scattata la denuncia. 

Il giovane si è ingegnato nel corso di una delle sessione d’esame in corso in questi giorni per il conseguimento della patente di guida di categoria “B”, ma è stat scoperto mentre stava utilizzando un telefono cellulare, abilmente occultato sotto la felpa che inquadrava i quiz proposti nel monitor dell’aula esami della motorizzazione civile dorica. Le immagini riprese dalla videocamera, attraverso un piccolo foro prodotto ad arte sulla felpa indossata dal candidato, venivano visionate da un complice.  Una volta vista la domanda, il complice suggeriva al candidato le risposte grazie ad un piccolissimo auricolare, munito di sistema di ricezione con tecnologia bluetooth, Addosso all’uomo è stato anche trovato l’apparato bluetooth. L’attività di contrasto attuata dalla Polizia Stradale delle Marche, unitamente ai funzionari della Motorizzazione Civile di Ancona, solo quest’anno ha permesso di denunciare 133 cittadini stranieri che, con vari stratagemmi, hanno cercato di ottenere illecitamente patenti di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulare sotto la felpa e auricolare nell'orecchio, così ha cercato di ottenere la patente di guida

AnconaToday è in caricamento