Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Guide in stato di ebbrezza e violenza in strada: pioggia di denunce nel week end

Fine settimana di controlli tra Ancona e Falconara: piovono denunce per comportamenti legati all'abuso di alcol

ANCONA . Durante il fine settimana i militari della Compagnia di Ancona hanno denunciato tre uomini, di età compresa tra i 26 e i 59 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, di guida sotto l’influenza dell’alcol, violazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e violazione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

Il primo evento si è verificato nella notte tra sabato e domenica ad Ancona, nel quartiere Brecce Bianche, quando i carabinieri del N.O.R.M. hanno notato un'Alfa Romeo 159 procedere in maniera irregolare. Immediatamente è scattato il controllo e ben presto sono emerse le ragioni di quelle manovre così pericolose: il conducente, un 59enne, è risultato positivo all’accertamento etilometrico con un tasso pari a 2 g/l, il quadruplo del consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà e la sua auto è stata sottoposta a sequestro.

Sempre ad Ancona, in Via Flaminia, i militari del N.O.R.M. hanno proceduto al controllo di un 31enne rumeno che, subito, si è mostrato particolarmente insofferente: da una verifica più approfondita è emerso che l’uomo, nel 2021, era stato gravato dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal capoluogo dorico per 3 anni. E' stato denunciato a piede libero.

A Falconara Marittima i militari della tenenza hanno controllato un 26enne di origini marocchine vicino alla stazione, risultato gravato dall’ordine di espulsione dal territorio nazionale poiché irregolare. L’uomo è stato denunciato e sono state immediatamente attivate le procedure per il suo rimpatrio.

Violenza in strada

Sempre a Falconara Marittima, i carabinieri hanno notificato ad un 28enne del posto il provvedimento, emesso dal Questore di Ancona, che dispone il divieto di accesso al centro cittadino. Nelle scorse settimane, in stato di ubriachezza, si era reso protagonista di episodi di violenza sulla pubblica via. L’uomo, inoltre, già in passato era stato colpito dalla stessa misura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide in stato di ebbrezza e violenza in strada: pioggia di denunce nel week end
AnconaToday è in caricamento