rotate-mobile
Cronaca

L'arte di degustare il cioccolato, arrivano i primi "choco taster"

Si è chiuso ad Ancona con la consegna finale degli attestati il corso da Chocolate Taster di primo livello organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino

Un percorso alla scoperta del cacao e del cioccolato di qualità per riconoscerne struttura, aroma, consistenza e provenienza utilizzando tutti i sensi. Si è chiuso ad Ancona con la consegna finale degli attestati il corso da Chocolate Taster di primo livello organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con l’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.

Un ciclo formativo unico nel suo genere, in esclusiva per la regione Marche, che è stato coordinato dai tutors Monica Meschini e Massimiliano Cavicchioli. A consegnare i diplomi Marco Pierpaoli Vicesegretario Confartigianato e Giulia Mazzarini Responsabile alimentaristi Confartigianato. Obiettivo del corso da Chocolate Taster è stato quello di fornire strumenti conoscitivi alle aziende che lavorano il cacao per affermarsi come eccellenze e riuscire ad innalzare sempre più la qualità dei propri prodotti. E’ stato anche una opportunità unica per gli amanti del cioccolato per acquisire quelle conoscenze utili a riconoscere un prodotto superiore. Questo percorso è una anteprima sulle novità e sulle eccellenze che saranno presenti quest’anno alla XVI edizione di Chocomarche in programma ad Ancona per il 24, 25 e 26 novembre arricchita da iniziative come il Salotto del Gusto, Pastry show, laboratori a tema e degustazioni sulle diverse declinazioni del cioccolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte di degustare il cioccolato, arrivano i primi "choco taster"

AnconaToday è in caricamento