Torrette, Ausili (Pdl) denuncia il degrado della spiaggia libera
Il consigliere della II Circoscrizione del Pdl Marco Ausili, che assieme a numerosi residenti ha effettuato un sopralluogo nella spiaggia libera di Torrette, denuncia i problemi che rendono impraticabile la spiaggia
Il consigliere della II Circoscrizione del Pdl Marco Ausili, che assieme a numerosi residenti ha effettuato un sopralluogo nella spiaggia libera di Torrette, denuncia i problemi che rendono impraticabile la spiaggia:
“Il Comune resta a guardare, eppure nella spiaggia di Torrette si muore. I cittadini hanno salvato quattro bagnanti dall'annegamento in un mese, mentre un quinto sfortunato nuotatore è morto annegato. Questo perché un bagnino solo per vari chilometri di spiaggia è insufficiente. Una torretta per
un secondo bagnino è stata effettivamente portata in spiaggia, ma ancora non è stata istallata e giace sdraiata su un fianco da inizio estate. Quasi che la spiaggia di Torrette fosse una discarica”.
Secondo Ausili la spiaggia di Torrette - molto frequentata dagli abitanti di Torrette ma anche da altri cittadini anconetani - ha visto negli ultimi anni un decremento dei bagnanti a causa dell'aggravarsi di alcune problematiche che il consigliere elenca: “L'elevatore per disabili per l'accesso in spiaggia non funziona da anni, il sottopasso è sistematicamente invaso dall'acqua che ristagnando genere cattivo odore e un potenziale rischio per la salute di tutti, visti anche i numerosi topi che qui si aggirano.