rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Astagno

Degrado: rifiuti tra piazza Palatucci e via Astagno, i residenti sono stanchi

Il passaggio coperto tra piazza Palatucci e via Astagno si è ormai trasformato in una specie di "piazzetta di conferimento" improvvisata per rifiuti ingombranti di ogni tipo, e i residenti sono stanchi

Il passaggio coperto tra piazza Palatucci e via Astagno si è ormai trasformato in una specie di “piazzetta di conferimento” improvvisata per rifiuti ingombranti di ogni tipo, e i residenti sono stanchi.
La situazione era diventata talmente insostenibile che diversi condomini hanno dovuto, non molto tempo fa, appendere dei cartelli per sollecitare un comportamento più civile.
Esortazioni che a quanto pare sono rimaste lettera morta, a giudicare dalla sequela di elettrodomestici e di oggetti d’arredo che nel tempo si sono visti comparire, come testimonia la fotogallery che ci è stata inviata da alcuni nostri lettori (alcune foto risalgono al periodo invernale).

Rifiuti tra piazza Palatucci e via Astagno



Ma questa è solo la punta dell’iceberg, in una zona del pieno centro storico ormai diventata vittima, lamentano i cittadini le cui abitazioni si affacciano nella zona, di situazioni di disordine dal punto di vista del decoro ma anche della sicurezza, che non lasciano tranquille le famiglie che vivono nel quartiere.
Naturalmente ogni quartiere è degno di rispetto e attenzione come qualunque altro, ma non può non saltare all’occhio lo stridore del degrado quando dà spettacolo “nel salotto buono”, al centro storico, a un passo dal cuore amministrativo della città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado: rifiuti tra piazza Palatucci e via Astagno, i residenti sono stanchi

AnconaToday è in caricamento