rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponterosso / Piazza Salvo D'Acquisto

Ponte chiuso, vegetazione incolta e una discarica a cielo aperto: degrado al Q2

A denunciare lo stato di incuria del quartiere periferico di Ancona il partito di Forza Italia che parla di atteggiamento “inconcepibile” della Giunta Mancinelli

Ponte chiuso dal dicembre scorso, vegetazione incolta che invade parte della carreggiata, limitando la visibilità per i veicoli in transito, marciapiedi rotti e affossati e una discarica a cielo aperto nell’area ex Uisp. Si presentano così, in condizioni di degrado, alcune zone del Q2, in particolare piazza Salvo D'acquisto e il ponte pedonale tra via Flavia, via Ruggeri e via Caduti del lavoro. La fontana situata in piazza non è funzionante, contiene acqua verde e lurida e, anche qui, la pavimentazione è saltata, mentre in alcuni tratti il terreno sta cedendo. A denunciare lo stato di incuria del quartiere periferico di Ancona il partito di Forza Italia che parla di atteggiamento “inconcepibile” della Giunta Mancinelli, che “non prenda seri e rapidi provvedimenti per ripristinare la funzionalità e messa in sicurezza di un ponte che è ridotto in pessime condizioni: pilastri di cemento usurati tanto da evidenziare la struttura in ferro”. 

Degrado al Q2, giugno 2020

«Il Comune non si nasconda dietro l'emergenza Covid, la mancanza di fondi e il solito scarica barile di cui i cittadini sono esausti. - incalzano il commissario comunale di Fi Teresa Stefania Dai Prà e Gianluca Morini del coordinamento comunale - La manutenzione della piazza e del ponte è solo ed esclusivamente competenza del Comune che riteniamo responsabile di eventuali danni e infortuni ai nostri concittadini. Auspichiamo un intervento immediato in questo quartiere fin troppo dimenticato e abbandonato, invitiamo la giunta comunale a pensare meno ad una città green ma a rendere Ancona più sicura e che sappia prendersi cura delle strutture già esistenti». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte chiuso, vegetazione incolta e una discarica a cielo aperto: degrado al Q2

AnconaToday è in caricamento