rotate-mobile
Cronaca

Zona Piano abbandonata al degrado, tombini aperti e non richiusi. Il consigliere: "Topi a cielo aperto"

"Non è pensabile - racconta il consigliere comunale Arnaldo Ippoliti - che il Capoluogo di Regione non si attivi per sistemare detti tombini lasciati a cielo aperto con i topi che li utilizzano come rifugio"

I residenti del Piano segnalano lo stato di abbandono e pericolosità dei tombini posti fronte Javarone, in luogo trafficatissimo tutti i giorni ed utilizzato dagli autobus.

"Non è pensabile - racconta il consigliere comunale Arnaldo Ippoliti - che il Capoluogo di Regione non si attivi per sistemare detti tombini lasciati a cielo aperto con i topi che li utilizzano come rifugio. Per non parlare del fatto che in quella strada passano giornalmente autobus, autovetture e pedoni, che sono messi in pericolo da questo inattivismo e da detti tombini aperti. Da ultimo, come non segnalare al mercato di Piazza d’armi il fatto che hanno abbattuto delle strutture fatiscenti da anni, senza neppure realizzarvi un parcheggio e lasciando anche detta area rinchiusa in un cantiere infinito.

"La situazione del Piano - conclude - rispecchia come l’amministrazione non si sia occupata in questi ultimi anni della manutenzione ordinaria della città, abbandonando a se stessi interi quartieri come avvenuto al piano di Ancona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Piano abbandonata al degrado, tombini aperti e non richiusi. Il consigliere: "Topi a cielo aperto"

AnconaToday è in caricamento