rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: le misure della Polizia per l'Endurance Lifestyle

In vista della famosa maratona dei cavalli purosangue che si terrà nella Regione Marche, questa mattina il Questore De Felice ha parlato delle misure di sicurezza in atto per la tutela degli esponenti dei paesi arabi

Parte oggi l’esclusiva manifestazione della Regione Marche “Endurance Lifestyle 2012”, presentata alcuni giorni fa in conferenza stampa dal Governatore Gian Mario Spacca, Gianluca Laliscia di sistemaeventi.it e il deputy general manager del “Dubai Equestrian Club” Mohammed Al Adhab. L’evento, che terminerà domenica, vede una serie di eventi molto particolari, ma la principale attrazione è l’endurance equestre: spettacolare maratona a cavallo sulle lunghe distanze a cui prenderanno parte circa 100 cavalieri, che rappresenteranno 9 nazioni di 4 continenti.

Per l’occasione, questa mattina, il Questore di Ancona Arturo De Felice ha convocato una conferenza stampa perché, visto l’impatto mediatico dell’evento, ha ritenuto doveroso rendere note le misure di sicurezza che le Forze dell’Ordine metteranno in campo a partire da oggi. Polizia (presenti anche le unità a cavallo), Polizia Stradale, Polizia Provinciale, Carabinieri e Guardia Di Finanza sono attive da questa mattina alle ore 7 e lo saranno fino a domenica sera: obiettivo primario è garantire la sicurezza dei rappresentanti del Governo dello stato del Dubai e degli Emirati Arabi. Arriverà in giornata il Ministro dell’Economia del Dubai, domani invece sarà nelle Marche il Primo Ministro degli Emirati Arabi. Il Questore ha istituito un “centro operativo fisso” presso il Villaggio Internazionale che avrà il compito di coordinare tutte le attività di controllo e sicurezza. Sarà inoltre presente un controllo dal mare grazie alle squadra nautiche e alle motovedette della Polizia. In totale saranno impiegati più di 50 uomini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: le misure della Polizia per l'Endurance Lifestyle

AnconaToday è in caricamento