Senigallia: banda di giovani vandali devasta il Rione Porto

Una "baby gang" di vandali, composta probabilmente da giovani sui 15-16 anni di età, si è "divertita" nella notte tra sabato e domenica a portare la devastazione in via Mamiani e Carducci

Una “baby gang” di vandali, composta probabilmente da giovani sui 15-16 anni di età, si è “divertita” nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 2 e 30 di notte, a portare la devastazione nel rione Porto facendo a pezzi l’arredo urbano, divelto cassonetti, rotto vasi e distrutto a sassate la vetrina del Bar Il Colosseo di via Mamiani. A riportare la notizia è il Messaggero.

I giovani vandali hanno lasciato dietro di sé una scia di distruzione in tutta la zona di via Carducci e via Mamiani, che si è palesata la domenica mattina a tutti i residenti.
La titolare del Bar e i residenti del quartiere sono inferociti, al limite della pazienza, in una zona già molto difficile per problemi relativi alla covivenza con etnie diverse e numerosi casi di liti e schiamazzi. Criticato anche l’uso delle telecamere di sicurezza da parte del Comune: quando succede qualcosa – è la critica – ai cittadini viene puntualmente negato il ricorso alle immagini registrate per individuare i colpevoli. “Ma allora – chiedono commercianti e residenti – perché le hanno messe se poi non vengono mai usate?”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento