rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Carlo Maratta

Terremoto: danni al Sacro Cuore in via Maratta, campanile a rischio

Il sisma ha aggravato una crepa pre-esistente determinando in via precauzionale la temporanea chiusura dell'edificio di culto e l'evacuazione del convento dei frati. Chiuse alcune vie

Il sisma che domenica notte ha colpito l’anconetano ha allargato in maniera grave una crepa pre-esistente nel campanile della chiesa del Sacro Cuore di via Maratta, causando la possibilità di un rischio crollo che ha portato la temporanea chiusura dell’edificio di culto e l’evacuazione del convento dei frati.

Il campanile era già un “sorvegliato speciale” dal 2009, quando la crepa principale si era formata in seguito al terribile sisma dell’Aquila; e ieri il sopralluogo dei Vigili del Fuoco ha confermato la serietà della situazione e portato l'evacuazione della chiesa e del convento ospitato al suo interno.

VIABILITA’. Vigili Urbani e Comune hanno interdetto il passaggio su via Maratta (da davanti alla chiesa e fino a prima della Coop), mentre in via precauzionale sono state chiuse al traffico via Fiume dall'incrocio con via Filzi e via Rismondo.

MESSE. Per il momento i fedeli potranno seguire le messe alle 7.30 e alle 19.30 alle Pie Venerini in via Filzi, dove si dovrà arrivare a piedi.

Terremoto: Sacro Cuore a rischio crollo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: danni al Sacro Cuore in via Maratta, campanile a rischio

AnconaToday è in caricamento